Skip to main content

Pharmakos

il gioco

Pharmakos è un gioco di strategia nato dalla saga fantasy "I taccuini del Ginepro". Seguendo le tracce dei miei racconti stiamo ideando ideato un gioco avvincente e intrigante dove sarete chiamati a essere protagonisti delle avventure dei personaggi che avete amato nella lettura dei racconti.

In questo gioco diverrete allievi di un grande mago o di un terribile stregone. Sarete incaricati di realizzare, viaggiando nei luoghi più reconditi e misteriosi di Arkhesya, una pozione salvifica o un veleno letale.
Raccoglierete erbe dai nomi impossibili in foreste maledette, cercherete strane pietre nelle miniere dei nani e catturerete animali rari o velenosi per estrarne le essenze incantate.
L'apprendista che per primo costruirà la pozione sarà proclamato dravide, mago bianco, e accolto nella fortezza di Archemur con tutti gli onori, il seguace che sarà in grado di realizzare per primo il veleno mortale sarà trasformato in un wirapi, stregone dannato, e abiterà in eterno la fortezza di Magogur acquisendo i poteri oscuri dei necromanti del nord.

Se sarete abbastanza abili potrete, tramite la pozione o il veleno realizzato, tendere un agguato a un vostro avversario ed eliminarlo. In questo modo vi impossesserete di tutti i suoi averi e della sua vita, continuando il gioco con la sua identità...

 

alcuni protagonisti di Pharmakos

Syrus

Il mago erborista

Novir

l'allievo impavido

Veretorn

lo stregone dannato

Herdeel

la guerriera scaltra