arthal

Signori del sud e casata di Cory – Vessillo: Lupo Bianco

Storia: casata isolata da tutte le altre ma sul quadrante ovest come Crowly. Presiede tutta la parte sud di Arkhesya ed è stata costituita dal re di allora come presidio delle terre a sud della grande foresta.

Governatore e Famiglia: Kurtal, moglie Vegiran, figlio primogenito Lorth, figlia Mairan (moglie di Pragon di Arcrab)

Caratteristiche predominanti: città sul mare ma con molta pianura attorno, vivono in una penisola. Commercianti ma anche coltivatori e allevatori. Controllano la produzione di ortaggi quasi completamente.

Confini: vedere cartina confini

Alleati: Arcrab

Nemici: non son benvoluti da quasi nessuna casata

Armi: buoni navigatori con una flotta abbastanza fornita, ma anche un ottimo esercito a terra e una buona cavalleria. Visto il territorio particolare sono perfetti esploratori e ottimi nelle imboscate e nella strategia

Capitano delle guardie: Taranot, capitano rude e a volte violento, rissoso e prepotente, ma fedele alla casata fino alla morte. I suoi soldati lo stimano moltissimo perché non ha paura di nulla. potente nel corpo a corpo e perfetto nel guidare la cavalleria d’assalto. Instilla forza e coraggio in tutti i suoi soldati, è alto e muscoloso di mezz’età sempre bardato con la divisa e con il suo enorme spadone al fianco.

Magia: Magia della natura, ma scarsamente potente.

Mago di corte: Erbenol, buon guaritore ma praticamente privo di poteri. Riesce a suscitare qualche magia di dissuasione ma nulla di incisivo. Riesce tuttavia ad evocare qualche entità combattente. Altezza media, capello corto castano, occhi scuri, sguardo bonario, barba folta.

 

Novir

per informazioni scrivete a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Syrus