argolan
- Argolan – Signori del nord e casata di Bedy – Vessillo: Drago alato
Storia: casata stranissima e totalmente isolata dal regno visto che si trova in una città immersa nel regno morgni e che, stranamente a causa della storia, si trova ad essere territorio ulgan. In pratica i membri di questa casata sono dei mezzi delinquenti, infatti solo con questa indole sarebbero in grado di governare una città di frontiera abitata dalla peggior feccia di Arkhesya. Bedy è una sorta di porto franco dove tutto e tutti hanno diritto di stare e dove la legge è scarsissima.
Governatore e Famiglia: Dronev, moglie Ellerya, figli: Bork (primogenito), Alnia e Lenia le due figlie più piccole, ma si contano almeno una mezza dozzina di bastardi sparsi in tutta la città.
Caratteristiche predominanti: città sul mare ma con molta pianura attorno, vivono in una penisola. Commercianti ma anche coltivatori e allevatori. Controllano la produzione di ortaggi quasi completamente.
Confini: Bedy, il mare di fronte, e un po’ di territorio oltre le mura, ma nessuno saprebbe dire quanto occupa.
Alleati: nessuno
Nemici: nessuno, tutti sono indifferenti alla città di Bedy
Armi: non c’è un vero esercito se non qualche squadraccia al soldo del governatore e poco altro. Sulltain cerca di avere meno a che fare possibile con questa casata e con la città di Bedy.
Magia: nessuna magia.
Mago di corte: nessun mago.