Skip to main content

arthal

Signori del sud e casata di Cory – Vessillo: Lupo Bianco

Storia: casata isolata da tutte le altre ma sul quadrante ovest come Crowly. Presiede tutta la parte sud di Arkhesya ed è stata costituita dal re di allora come presidio delle terre a sud della grande foresta.

Governatore e Famiglia: Kurtal, moglie Vegiran, figlio primogenito Lorth, figlia Mairan (moglie di Pragon di Arcrab)

Caratteristiche predominanti: città sul mare ma con molta pianura attorno, vivono in una penisola. Commercianti ma anche coltivatori e allevatori. Controllano la produzione di ortaggi quasi completamente.

Confini: vedere cartina confini

Alleati: Arcrab

Nemici: non son benvoluti da quasi nessuna casata

Armi: buoni navigatori con una flotta abbastanza fornita, ma anche un ottimo esercito a terra e una buona cavalleria. Visto il territorio particolare sono perfetti esploratori e ottimi nelle imboscate e nella strategia

Capitano delle guardie: Taranot, capitano rude e a volte violento, rissoso e prepotente, ma fedele alla casata fino alla morte. I suoi soldati lo stimano moltissimo perché non ha paura di nulla. potente nel corpo a corpo e perfetto nel guidare la cavalleria d’assalto. Instilla forza e coraggio in tutti i suoi soldati, è alto e muscoloso di mezz’età sempre bardato con la divisa e con il suo enorme spadone al fianco.

Magia: Magia della natura, ma scarsamente potente.

Mago di corte: Erbenol, buon guaritore ma praticamente privo di poteri. Riesce a suscitare qualche magia di dissuasione ma nulla di incisivo. Riesce tuttavia ad evocare qualche entità combattente. Altezza media, capello corto castano, occhi scuri, sguardo bonario, barba folta.