Arlond
Signori del golfo e casata di Bran – Vessillo: Onda Impetuosa
Storia: casata gemella di Derl costituita una generazione dopo Arcrab dal re del tempo con l’intento preciso di avere uno sbocco sul mare, ma al contempo di non creare una egemonia per questo creò anche Derl. Le due casate vennero affidate a due famiglie nobili del tempo ma un po’ ostili una con l’altra in modo da non creare alleanze indesiderate.
Governatore e famiglia: Sgrav, moglie Helan, figlia primogenita Genearya, figli maschi Nerh e Fartal
Caratteristiche predominanti: territorio pianeggiante confinante con lo strano popolo del deserto ma per grande parte che da sul mare attraverso la grande baia Glaukea. Espertissimi navigatori e commercianti con ogni popolo, il commercio ha reso questo popolo scaltro e arguto con grande propensione a guadagno e affari
Confini: vedere cartina confini
Alleati: nessuno
Nemici: Una certa ostilità non troppo accentuata con Derl
Armi: Navigatori, ottima flotta e grandi navi da combattimento, scarso esercito a terra in tutte le sue forme
Capitano delle guardie: Nuaver, maturo ammiraglio della flotta, protagonista di infinite battaglia. Perfetto stratega navale e profondo conoscitore delle armi da lancio. Letale nel corpo a corpo. Corporatura massiccia, asso di statura, capello grigio, barba folta, pipa in bocca, sfregio sul volto, capelli a zero, occhi scuri.
Magia: niente magia
Mago di corte: Oldur, mago senza troppi poteri, maturo ma con propensione alla magia dell’acqua anche se non troppo approfondita. Buon guaritore, nessuna capacità guerriera ha appreso la magia da un guaritore ulgan anziano. Padroneggia molto bene, però, pozioni e veleni. Giovane, altezza media, capello lungo raccolto dietro, occhi chiari, piccolo tatuaggio tribale sul collo.