I Taccuini del Ginepro

 Quando il Fantasy incontra il Giallo

 

Syrus e Novir banner

I Taccuini del Ginepro sono una collana di intricati racconti gialli nei quali la tradizione del Fantasy classico si unisce all’antica Scienza Erboristica. Trame dense di tensione si dipanano nei luoghi fantastici del mondo di Arkhesya.
Episodio dopo episodio i racconti si susseguono svelando assassini, piante velenose, sicari misteriosi, stregoni e un torbido passato da cui emergono i trascorsi, non del tutto limpidi, del mago Syrus e le radici del tutto inaspettate di Novir, il giovane allievo ribelle e privo di regole.

Incontrerete Syrus, vecchio e saggio erborista, e Novir, suo giovane e impetuoso allievo. I due protagonisti sono chiamati a risolvere misteriosi intrecci, a investigare su delitti efferati, veleni letali e simboli ancestrali.
Ogni avventura procede a ritmo incalzanto, trasportando il lettore in oscuri avvenimenti trascritti, giorno per giorno, nel Taccuino di Novir.

 


 

Ad oggi sono stati pubblicati i primi cinque episodi della saga

 

Velestia

Velestia

Durebor

Durebor

Speziale

Speziale

Locanda

Locanda

Casata

Casata

 

Descrizione degli episodi della saga

 

Carrozza3D

La Carrozza di Velestia

La carrozza di Velestia: Esordio della saga, tre edizioni in pochi mesi, in cui i protagonisti Syrus e Novir si conoscono e, da subito, si trovano implicati in un intricato caso di veleni e delitti. (ottobre 2014)

[…] L’erborista torna a muoversi con lentezza in direzione di una zona della stanza rimasta al buio. Si ferma, solleva il candelabro che tiene in mano, e un’onda di terrore mi sconvolge. […]

Durebor3D

L'Oscura ombra di Durebor

L’oscura Ombra di Durebor: In un antico tempio, sacro all'oscura dea Anilaur, accadono strane morti. Alcune giovani vestali vengono trovate prive di vita e, sui corpi, segni arcani e misteriose ferite. (marzo 2015)


[...]Syrus è intento a controllare l’unica tremenda ferita mortale. La analizza con rigore e precisione. A un certo punto prende dalla sua borsa una lunga e sottile barra di metallo con riportate delle tacche a intervalli fissi e la infila nella ferita: “Un colpo mortale, la lama è affondata non di poco…”, dice con assoluta calma. […]

Speziale3D

Lo Speziale

Lo Speziale: Una vecchio amico di Syrus è accusato dell'assassinio del peggior aguzzino di Crowly. Veleni e intrighi, Stregoni dal cupo passato di Syrus e una vera e propria corsa contro il tempo caratterizzano questo episodio. (ottobre 2015)

[…] Syrus inizia ad analizzare il corpo, dopo avergli tolto le vesti, lo gira e ne tasta gli organi, gli apre la bocca e ne osserva l’interno. Lo vedo soffermarsi con grande attenzione nelle zone dei reni e del fegato, dei polmoni e in bocca. Pare cercare qualcosa di preciso. Dopo un tempo che mi sembra infinito solleva lo sguardo nella mia direzione e dice: “Dobbiamo tornare dalla vedova. Tira la cordicina, devo farle qualche altra domanda.” […]

Locanda 3D

La Locanda Maledetta

La Locanda Maledetta: Syrus e Novir sono in viaggio e giungono in una Locanda isolata dove i proprietari celano un oscuro passato. Un avventore viene trovato morto, Syrus indaga, ma non sarà l'unica sorpresa di questo taccuino. (giugno 2016)

[…] “Niente maestro Syrus, di certo però voi saprete come risolvere il disastro che è capitato in questa locanda stanotte.”
“Cosa è accaduto?”
“Uno degli avventori, al secondo piano, nell’ala ovest è stato trovato morto stamattina da Parenya, la cameriera che al mattino porta le colazioni. È la signora anziana che ora piange tra le braccia della padrona. Non si capisce…[…]

 LaCasataDelLupo

La Casata del Lupo

Pericoloso e pieno di insidie è il cammino che condurrà Novir alla scoperta delle proprie origini. Guidato dal maestro Syrus e da un gruppo di valorosi guerrieri Azhemadi, il giovane erede della casata del Lupo Bianco dovrà affrontare pericolosi avversari, intrighi di palazzo, nemici spietati, per riuscire a riabbracciare ciò che resta della sua famiglia.
Ma oscure forze tramano nell’ombra, poteri sinistri e antichi nemici, di cui anche Syrus teme la sconfinata forza maligna.
(febbraio 2017)

[…] La donna annuisce e scrive il nome, mentre il vecchio quasi rantolando torna a parlare del ragazzo e dice: "Trova quel bastardo, ammazzalo e finalmente il regno sarà salvo e io potrò riposare in pace."
"Sarà fatto…"
In un ultimo sforzo, misto di ira e amarezza, si solleva ghermendo il braccio della donna e, con le orbite che paiono schizzargli fuori dagli occhi, rantola: "Ammazzali… per gli dei, ammazzali tutti!"[…]

 

 

 

 

 

Carrozza
Durebor
Speziale
Tril
Trilogia3
Novir Syrus
Luogodeldelitto
Luogodelitto
Piante
Scenafinale
La Carrozza Di Velestia
Durebor
Lo Speziale 2
MappaScritte
GhaelteenWeb
MappaMail
Trilogia2
Trilogia 2Web
CasataLupoWeb
Syrus E Novir Banner
MessaggioWeb
La Locanda Maledetta
Palazzo Roberti 2017 02 24 34
SN IO
Trilogia 3
SN Sito
Boia
Trilogia 1
Stregone
TaccuiniInVilla 02

 

 

 

I Taccuini del Ginepro sono una collana si intricati racconti gialli, nei quali la tradizione del Fantasy si unisce all'antica Erboristeria alchemica. La trama, densa di tensione e intensità, si svolge nei luoghi fantastici del mondo di Arkhesya.

I due protagonisti: Syrus, vecchio e saggio erborista, e Novir, suo giovane e impetuoso apprendista, sono chiamati di volta in volta a districare trame contorte, a investigare su efferati delitti, veleni letali e simboli ancestrali.

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
Salone Libro TO

Salone Libro TO

Notte di Arkhesya

Notte di Arkhesya

Presentazioni

Presentazioni